La resina liquida in PMMA prodotta da WestWood Italia è la soluzione più resistente e robusta per la protezione delle strutture a parcheggio con una elevata velocità di posa in opera

Le resine PMMA WestWood Italia trovano un ampio campo applicativo nella protezione delle superfici adibite a parcheggio sia per il piano di copertura che per i livelli intermedi. Le sollecitazioni meccaniche a cui sono sottoposti sono molto marcate e possono essere assimilate a quelle che interessano ponti e viadotti. Vista l’importanza di questa tipologia di costruzioni, è basilare prestare particolare attenzione alle caratteristiche di resistenza e durabilità nel tempo delle soluzioni adottate, così da garantire la qualità dell'opera per tutto il suo ciclo di vita.

I fattori di possibile danneggiamento delle strutture in calcestruzzo armato dei parcheggi possono essere catalogati in due grandi gruppi di sollecitazione: meccanici e chimici.

Per quanto concerne la prima tipologia è innegabile che siamo di fronte al progressivo aumento di dimensioni e peso dei mezzi che usufruiscono dei parcheggi con conseguente innalzamento dei carichi e dei movimenti che la struttura deve sopportare.

parcheggi westwood resina impermeabile pmma

Nel secondo gruppo possiamo annoverare le aggressioni da agenti chimici come cloruro di sodio (tipico delle zone marine), il cloruro di calcio (tipico dei sali da disgelo) oltre al dilavamento provocato dall'azione meccanica dell'acqua.

WestWood Italia sviluppa e produce sistemi liquidi in PMMA che permettono di proteggere ed impermeabilizzare per lungo tempo le superfici sottoposte a queste severe sollecitazioni permettendo, inoltre, la cura dei punti di dettaglio del sistema come giunti, scarichi e raccordi, offrendo soluzioni dedicate alla singola esigenza.

I sistemi WestWood Italia studiati per parcheggio sono testati in conformità alla direttiva DAfStb. (Deutscher Ausschuss für Stahlbeton - Associazione tedesca per il cemento armato) "Protezione e riparazione di elementi costruttivi in calcestruzzo" e hanno una elevata capacità di crack-bridging sotto gli strati protettivi e coprenti di superfici calpestabili e carrabili, raggiungendo la classe OS 10 le cui peculiarità sono:

- Rivestimento a spessore (circa 6 kg di materiale per m2)

- Capacità dell'impermeabilizzazione di fare da ponte a fessure: classe IV secondo ZTV.-Ing BEL-B 3 (dinamico 0,3 mm. a -20°C, statico 1 mm.)

- Capacità dell'impermeabilizzazione di fare da ponte a fessure secondo DIN EN 1062-7 classe B 4.2 (dinamico 0,4 mm a -20°C)

- Classificazione reazione al fuoco Cfl-s1 secondo DIN EN 13501-1

- Resistenza a scivolamento fino a R13 

parcheggi westwood resina pmma

Le resine WestWood Italia possono essere prodotte in tutti i colori della scala RAL permettendo la facile colorazione delle superfici, la demarcazione di aree di parcheggio dedicate, la creazione della segnaletica orizzontale (vie di fuga, segnaletiche di sicurezza, percorsi obbligati), il disegno di simboli o pittogrammi.

Nei sistemi WestWood Italia per parcheggio deve essere messa in risalto anche la possibile creazione di zone dotate di sistemi di riscaldamento per rampe, accessi, scale esterne e vie di fuga, rampe di carico e scarico e più in generale superfici soggette a formazione di ghiaccio caratteristica molto importante in interventi situati nelle zone montane o nel nord Italia.

La velocità di posa dei sistemi WestWood Italia per parcheggi ne fa una soluzione particolarmente efficace anche nel caso di ristrutturazioni e rifacimento di parcheggi esistenti. Ciò è particolarmente importante soprattutto nel caso di parcheggi in centri commerciali, aeroporti e stazioni. Il parcheggio può infatti restare in uso anche durante le fasi di ristrutturazione di determinate zone o, nel caso di parcheggi pluripiano, di determinati piani.



Con il rivestimento impermeabile in PMMA per balconi prodotto da WestWood Italia lo schermo di difesa all’acqua è totalmente assicurato in pochi millimetri di spessore e con effetti estetici personalizzati

Sempre di più i balconi e le terrazze sono una vera e propria estensione del soggiorno delle nostre abitazioni. Per via della loro posizione esposta questi elementi devono essere efficacemente protetti dagli agenti atmosferici. Calore, acqua, gelo e raggi UV mettono a dura prova calcestruzzo e strato di usura. Affinché un rivestimento possa durare nel tempo, è indispensabile impermeabilizzare a regola d’arte la superficie oltre ai punti di raccordo (portefinestre, piantoni delle ringhiere o elementi metallici di fissaggio della protezione in vetro o in altri materiali) proteggendoli con uno strato di usura funzionale ed esteticamente gradevole.

Le resine WestWood Italia , grazie alla loro facile messa in opera, sono in grado di poter risolvere il problema e grazie alla varietà di colorazioni e finiture di rendere il balcone una ideale prosecuzione dei locali interni. I rivestimenti per balconi di WestWood Italia resistono agli agenti atmosferici (raggi UV, idrolisi e alcali) e presentano una struttura chimica flessibile e priva di solventi.

balconi impermeabilizzazione westwood resina impermeabile pmma

L‘elevata flessibilità e la capacità di crack-bridging sono garantite anche a temperature molto inferiori allo zero. Le caratteristiche di facilità di posa unite alla velocità di asciugatura e alla elasticità del materiale fanno dei sistemi WestWood Italia la soluzione ideale per la protezione impermeabile dei balconi. Spesso una sola giornata lavorativa permette la realizzazione di un balcone da parte di operatori specializzati.

Generalizzando, il sistema messo a punto da WestWood Italia per la protezione dei balconi prevede la preparazione del supporto, stesura del primer adeguato a seconda della sua tipologia, strato impermeabile elastico in PMMA posato in due mani con interposizione di speciale tessuto in fibra sintetica, strato di protezione autolivellante, finitura pigmentata con eventuali scaglie decorative per accrescerne l’aspetto estetico.

balconi ristrutturazione westwood resina impermeabile pmma

La soluzione tradizionale prevede la rimozione totale della pavimentazione in piastrelle, dei relativi sottofondi, colle e manti impermeabili esistenti per poi poter provvedere alla sostituzione della nuova impermeabilizzazione, un rifacimento dei sottofondi di pendenza, una nuova impermeabilizzazione del sotto piastrella e, ad asciugatura completa del pacchetto, una nuova pavimentazione in piastrelle.

Utilizzando le resine in PMMA WestWood Italia si evita tutto questo, eludendo, se possibile, lo smantellamento totale dell’esistente grazie al basso spessore del pacchetto che può essere posto in opera sopra la pavimentazione esistente sempreché sia ben coesa al supporto.

Per le ristrutturazioni con miglioramento della prestazione termica dell’edificio, WestWood Italia ha sviluppato un sistema a secco che garantisce il risanamento termico ed impermeabile degli aggetti in modo rapido e sicuro. Il sistema permette di ovviare alle problematiche di infiltrazione evitando anche la formazione di ponti termici. Il veloce risanamento dei balconi è così possibile in pochi giorni di lavoro.



Resistenti al caldo e al freddo, applicabili su qualsiasi forma e dimensione i sistemi per copertura prodotti da WestWood Italia in PMMA sono in prima fila per la protezione dagli agenti atmosferici

Visto che le coperture sono il principale scudo protettivo degli edifici agli agenti atmosferici, le resine PMMA WestWood Italia trovano nella loro impermeabilizzazione il loro campo di applicazione preminente. Superfici e dettagli vengono impermeabilizzati con la massima precisione, a prescindere dalla forma e dal materiale che le costituisce. L’universalità di impiego su tutti i materiali di supporto è il punto di forza fondamentale per la resina in PMMA WestWood Italia insieme alla possibilità di compensare le differenti dilatazioni fra i diversi materiali presenti in copertura (bitume, PVC, TPO, calcestruzzo, metallo etc.) causate principalmente dagli sbalzi termici. L’applicazione in stato liquido consente di realizzare un'impermeabilizzazione continua con l’interposizione dello speciale tessuto non tessuto di armatura tra il primo ed il secondo strato, integrandosi in modo sicuro e durevole anche alle forme più complesse. La resina in PMMA WestWood Italia è altamente flessibile e con capacità di crack-bridging anche a temperature sotto lo zero; la resistenza all’idrolisi fa si che non abbia nessun problema anche nel caso di zone con successiva presenza di acqua stagnante.

copertura impermeabilizzazione westwood resina impermeabile pmma

Le coperture sono esposte all’azione incessante degli agenti atmosferici e i requisiti climatici da affrontare per questi componenti strutturali sono estremamente complessi. Nel corso di un anno, una copertura deve fare i conti con periodi di calore estremo, gelo, pioggia o neve. È facile immaginare quali siano gli stress termici per una copertura che in estate può raggiungere e superare temperature superficiali di 70 °C che repentinamente possono abbassarsi a causa di temporali o, ancor peggio, di grandinate. Il sistema di impermeabilizzazione WestWood Italia per copertura è progettato per resistere a condizioni estreme e per lunghi periodi di tempo. Per questo i prodotti WestWood Italia per copertura sono in possesso di certificazione ETAG che ne attesta una aspettativa di vita in opera di 25 anni con range di temperatura superficiale da - 30 °C a 90 °C.

Inoltre, i sistemi WestWood Italia per copertura, sono resistenti a radici e rizomi secondo FLL. e sono in possesso di classificazione di resistenza al fuoco e al calore irradiato secondo DIN EN 13501-1, -5 BROOF(t1).  

Un aspetto fondamentale per i sistemi WestWood Italia utilizzati in copertura è la loro velocità di posa in opera: Wecryl 230 e 230 thix sono resistenti alla pioggia dopo 30 minuti dalla posa in opera, calpestabili dopo un’ora, induriti dopo 3 ore. Per accrescere la resistenza del sistema allo sporco o per personalizzare la superficie (zone colorate, segnaletica orizzontale, disegno di loghi o scritte) si può utilizzare la finitura superficiale Wecryl 488 applicandola uniformemente con rullo di finitura. Lo stesso procedimento viene utilizzato qualora sia necessario creare zone di camminamento per gli interventi di manutenzione in copertura.

copertura westwood resina impermeabile pmma

Raccordi complessi, aperture e giunti sono le maggiori difficoltà che devono essere affrontate quando si impermeabilizzano le coperture. Utilizzando il sistema Wecryl 230 thix è possibile impermeabilizzare in modo perfetto e continuo raccordi, risvolti e dettagli costruttivi complessi. Grazie poi alla buona adesione sui materiali standard utilizzati per impermeabilizzare le coperture, la resina liquida in PMMA rappresenta una soluzione sicura sul lungo periodo anche qualora le coperture siano impermeabilizzate con membrane bituminose o sintetiche, lasciando alle resine PMMA WestWood Italia la sola protezione di dettagli, corpi fuoriuscenti (lucernari, tubazioni) o risvolti verticali.

Nel campo della ristrutturazione delle coperture esistenti, le resine WestWood Italia assumono una rilevanza fondamentale sia dal punto di vista tecnico che economico. Una caratteristica essenziale insita nell’utilizzo delle resine in PMMA WestWood Italia è quella di poter lasciare in opera il manto impermeabile deteriorato, facendolo diventare la base di appoggio per il nuovo strato impermeabile in PMMA.
Questo comporta un notevole risparmio di tempo e di costi perché i materiali di risulta ammalorati non devono essere trasportati e smaltiti in discarica autorizzata.



Strade colorate per creare effetto segnaletico, protezione dal calpestio del bestiame, contenimento acqua per piscine e fontane, i nuovi ambiti di utilizzo delle resine in PMMA prodotti da WestWood Italia

Oltre agli ambiti dove hanno consolidato la loro presenza sul mercato della protezione impermeabile, esistono nuove tipologie di intervento nelle quali le resine PMMA si stanno rivelando vincenti. Anche in questi nuovi campi applicativi vengono sfruttate le caratteristiche intrinseche ai materiali WestWood Italia : elevata resistenza meccanica, adattabilità ai differenti supporti, velocità nella posa in opera.

In ambito stradale la possibilità di realizzare superfici stradali colorate con l’obiettivo di migliorarne la visibilità è uno dei campi dove le resine in PMMA WestWood Italia sono utilizzate sempre più frequentemente. Piste ciclabili, strade in vicinanza di scuole o di ospedali, aree di ricarica per veicoli elettrici, fermate di autobus, possono essere evidenziate con disegni di forme, linee, numeri o lettere colorati. I prodotti in PMMA di WestWood Italia per realizzare superfici stradali colorate, sono sviluppati per soddisfare i requisiti tecnici richiesti dal traffico stradale: resistenza all‘abrasione e potere antisdrucciolevole costante nel tempo sono caratteristiche fondamentali, oltre alla capacità di resistenza meccanica alle sollecitazioni provocate da transito di automobili, autocarri e camion. WestWood Italia ha messo a punto una specifica gamma di materiali, denominata WeTraffic, in grado di avere prodotti che garantiscono il rispetto della resistenza allo scivolamento richiesta, ovvero SRT > 45 oppure SRT > 65.

applicazioni speciali impermeabilizzazione westwood resina impermeabile pmma

Negli allevamenti agricoli, l'uso di prodotti in PMMA WestWood Italia ha una elevata valenza tecnica ed economica visto che il sistema può essere posto in opera nel giro di poche ore. I prodotti in PMMA vengono solitamente posati in sezioni e induriscono in brevissimo tempo garantendo immediatamente la possibilità di riutilizzo. Negli allevamenti animali la pavimentazione delle corsie di stabulazione e di transito assume una rilevanza fondamentale. Il pavimento in PMMA deve essere facilmente pulibile, non abrasivo, privo di bordi aguzzi o protuberanze, resistente e di lunga durata. Nelle corsie di alimentazione migliora la salute animali in quanto non sono più soggetti alle problematiche derivate dall’ingerimento dei residui della pavimentazione. Inoltre, lo strato di rivestimento in resina è inattaccabile dai microorganismi con ovvi benefici sulla salute degli animali. Un altro vantaggio insito nelle resine in PMMA WestWood Italia è la possibilità di averle in qualsiasi colorazione della scala RAL.

L’effetto segnaletico, a contrasto con quello del foraggio, è indubbiamente un grande aiuto per il personale dedicato alla cura dell’allevamento, perché permette di visualizzare più agevolmente la mancanza di cibo in alcune zone dell’allevamento.

applicazioni speciali zootecnia westwood resina impermeabile pmma

Nella realizzazione di piscine poste sulle coperture o sulle solette a sbalzo il rischio di infiltrazioni nella struttura deve essere nullo quindi il sistema in PMMA WestWood Italia riveste totalmente l’invaso creando la barriera impermeabile al di sotto della stratigrafia di finitura prescelta. L’adesione alla parte strutturale è totale e lo è anche sui sistemi di riciclo dell’acqua della piscina o sulla parte di illuminazione ed è verificabile e testabile prima della posa in opera della finitura prescelta per la vasca.

applicazioni speciali westwood piscina

Le strutture ingegneristiche come ponti e viadotti non sono solo soggette alla esposizione alle sollecitazioni metereologiche ma devono far fronte a un volume di traffico sempre crescente che amplifica le sollecitazioni meccaniche a cui sono sottoposti. Tuttavia, è proprio in questo intenso flusso di traffico che porti a contrarre i tempi di chiusura per i necessari lavori di riparazione. I sistemi WestWood Italia si sono affermati come materiale per la sigillatura o come strato di collegamento sulle campate dei ponti (tra calcestruzzo e impermeabilizzazione bituminosa o in resina liquida). Formulazioni speciali vengono utilizzate sotto l'asfalto colato e l'asfalto compresso per l'impermeabilizzazione di superfici e raccordi.

applicazioni speciali westwood ponti


banner westwood italia1

Come possiamo aiutarvi? Contattateci senza esitazioni!

I nostri specialisti di protezione impermeabile sono a vostra disposizione GRATUITAMENTE per identificare la soluzione più rapida e vantaggiosa per risolvere definitivamente i vostri problemi di infiltrazione ed impermeabilizzazione in modo rapido ed efficiente senza impalcatura.

 

Applicazioni della resina in PMMA prodotta da WestWood Italia

La resina liquida in PMMA prodotta da WestWood Italia è la soluzione più resistente e robusta per la…

12-08-2022 - applicazioni -

Le resine PMMA WestWood Italia trovano un ampio campo applicativo nella protezione delle superfici adibite a parcheggio sia per il piano di copertura che per i livelli intermedi. Le sollecitazioni meccaniche a cui sono sottoposti sono molto marcate e possono essere assimilate a quelle che interessano ponti e viadotti. Vista l’importanza di questa tipologia di costruzioni, è basilare prestare particolare attenzione alle caratteristiche di resistenza e...

leggi

Con il rivestimento impermeabile in PMMA per balconi prodotto da WestWood Italia lo schermo di difes…

12-08-2022 - applicazioni -

Sempre di più i balconi e le terrazze sono una vera e propria estensione del soggiorno delle nostre abitazioni. Per via della loro posizione esposta questi elementi devono essere efficacemente protetti dagli agenti atmosferici. Calore, acqua, gelo e raggi UV mettono a dura prova calcestruzzo e strato di usura. Affinché un rivestimento possa durare nel tempo, è indispensabile impermeabilizzare a regola d’arte la superficie oltre...

leggi

Resistenti al caldo e al freddo, applicabili su qualsiasi forma e dimensione i sistemi per copertura…

12-08-2022 - applicazioni -

Visto che le coperture sono il principale scudo protettivo degli edifici agli agenti atmosferici, le resine PMMA WestWood Italia trovano nella loro impermeabilizzazione il loro campo di applicazione preminente. Superfici e dettagli vengono impermeabilizzati con la massima precisione, a prescindere dalla forma e dal materiale che le costituisce. L’universalità di impiego su tutti i materiali di supporto è il punto di forza fondamentale per la resina...

leggi

Strade colorate per creare effetto segnaletico, protezione dal calpestio del bestiame, contenimento …

12-08-2022 - applicazioni -

Oltre agli ambiti dove hanno consolidato la loro presenza sul mercato della protezione impermeabile, esistono nuove tipologie di intervento nelle quali le resine PMMA si stanno rivelando vincenti. Anche in questi nuovi campi applicativi vengono sfruttate le caratteristiche intrinseche ai materiali WestWood Italia : elevata resistenza meccanica, adattabilità ai differenti supporti, velocità nella posa in opera.In ambito stradale la possibilità di realizzare superfici stradali colorate...

leggi

La gamma dei sistemi per impermeabilizzazione in resina PMMA prodotta da WestWood Italia

Primer WestWood Italia Srl - come preparare i diversi tipi di supporto ad accogliere i rivestimenti …

12-08-2022 - prodotti -

Il primer, o promotore di adesione, è lo strato funzionale che ha il compito di favorire l'adesione della resina in PMMA al supporto. Il supporto può essere costituito da materiali di diversa natura. Per questo WestWood Italia ha studiato una gamma di prodotti specifici per le differenti tipologie di supporto che possono essere interessate dagli interventi protettivi in resina.Alcuni primer WestWood Italia (Wecryl 110 per bitume, Wecryl...

leggi

Lo scudo impermeabile liquido in PMMA di WestWood Italia ad alta reattività: facile da posare, sicur…

12-08-2022 - prodotti -

Le resine impermeabilizzanti in PMMA WestWood Italia resistono per lungo periodo agli eventi climatici avversi, sono dotati di alta flessibilità e possono fare da ponte alle fessure presenti sul supporto da proteggere anche con temperature inferiori allo zero. La facile posa in opera permette di proteggere perfettamente i raccordi e gli eventuali corpi fuoriuscenti, integrandoli in modo ottimale nell'impermeabilizzazione continua.Prima della posa dello strato di impermeabilizzante...

leggi

WestWood Italia protegge il cuore del sistema impermeabile dalle sollecitazioni meccaniche e dagli u…

12-08-2022 - prodotti -

In sistemi impermeabili in PMMA WestWood Italia che devono resistere ad elevate sollecitazioni meccaniche, per esempio sistemi calpestabili e ancora di più carrabili, è buona norma prevedere la posa di uno strato protettivo sopra lo strato di impermeabilizzazione. La malta autolivellante bicomponente Wecryl 333 assolve perfettamente a questa funzione grazie alla sua durezza e alle proprietà di ripartizione dei carichi. I due componenti di Wecryl 333...

leggi

Lo strato di usura del sistema impermeabile personalizzabile con colori speciali della scala RAL

12-08-2022 - prodotti -

Che si tratti di una finitura con rilevante effetto estetico o di rivestimento strutturale, i prodotti WestWood Italia studiati per lo strato a finire, consentono di preparare la superficie al rispettivo ambito d'impiego. Sono resistenti alle intemperie sul lungo periodo, possono essere adattati per soddisfare diverse esigenze e avere elevata resistenza allo scivolamento. Permettono, inoltre, di creare svariati effetti estetici (superfici mono e policromatiche) con motivi...

leggi

Prodotti indispensabili per la messa in opera del sistema liquido in PMMA di WestWood Italia

12-08-2022 - prodotti -

Fanno parte di questa categoria i prodotti che vengono utilizzati per completare i sistemi WestWood Italia .Tra questi lo stucco fine Wecryl 810, lo stucco fibrato Weseal 815, lo stabilizzante consolidante Wecryl 821, il massetto rapido Wecryl 825, la malta grezza per riparazione Wecryl 842 e la malta per ripristino del calcestruzzo Wecryl 846 necessitano di catalizzatore Wekat 900 con percentuali variabili da 1 a...

leggi

WestWood Italia - I cataloghi scaricabili in formato pdf

manuale resine liquide westwood lug 22Sistema westwood per risanamento balconisistema wetraffic westwoodSistemi westwood parking 2022sistemi sotto asfalto westwoodsistemi sotto asfalto westwood

 

Resina in PMMA WestWood Italia Srl - facile impermeabilizzazione dei balconi anche nei punti più dif…

L'impermeabilizzazione dei balconi è un aspetto fondamentale per preservare la durata e l'integrità strutturale degli edifici. Le infiltrazioni d'acqua possono causare danni significativi, come il degrado del calcestruzzo, la formazione di muffe e la corrosione delle armature metalliche. Tra le soluzioni più efficaci per proteggere i balconi dall'umidità e dalle intemperie, le resine Polimetilmetacrilato (PMMA) WestWood Italia Srl rappresentano una scelta eccellente.Impermeabilità superioreLe resine PMMA...

leggi

Le resine in PMMA prodotte da WestWood Italia sono la soluzione per l'impermeabilizzazione ed i…

I pannelli sandwich hanno avuto un notevole successo nella realizzazione di coperture di grandi dimensioni soprattutto in ambito industriale e logistico. Caratteristiche quali leggerezza, resistenza meccanica e facilità delle operazioni di posa in cantiere sono fattori fondamentali del loro successo. Come tutte le soluzioni di copertura, anche quelle realizzate con pannelli sandwich subiscono le angherie della vita in opera che vanno a manifestarsi, in particolare...

leggi

Ingresso Palasport Sacile protetto ed impermeabilizzato con rivestimenti in resina Pmma prodotti da …

Le caratteristiche richieste ad un sistema impermeabile in edifici con utilizzo pubblico sono molteplici e non tutte ascrivibili alla sola difesa dall’acqua. Quando ci troviamo ad affrontare zone interessate al passaggio di persone devono essere, ovviamente, garantiti anche resistenza a scivolamento ed abrasione. I prodotti in resina PMMA WestWood Italia Srl sono in grado di assolvere facilmente a tali imperativi compiti. Un nuovo esempio di questo particolare...

leggi

Con i rivestimenti in resina Pmma di WesWood Italia Srl è facile impermeabilizzare anche il piatto d…

La totale impermeabilità, laddove vi sia alta presenza di acqua, è un imperativo fondamentale sia nei lavori di nuova costruzione che nelle ristrutturazioni. Per garantirla le resine WestWood Italia Srl sono in prima fila quando è necessario costituire uno scudo impermeabile in queste zone dell’abitazione. Naturalmente una delle aree dove ciò è maggiormente richiesto è il bagno. Ancora più nello specifico nell’area destinata alla doccia. In...

leggi

I rivestimenti in resina Pmma di Westwood Italia Srl nei lavori di ripristino ed impermeabilizzazion…

Le coperture destinate a parcheggio sono, ovviamente, sottoposte alle notevoli sollecitazioni meccaniche causate dal transito dei veicoli. Queste possono andare ad incidere negativamente sulla vita dei sistemi impermeabili che sono chiamati a difendere le strutture dall’acqua.Spesso, a distanza di anni dalla loro installazione, questi sistemi impermeabili possono richiedere interventi manutentivi su differenti materiali di supporto. È il caso di quelli richiesti su superfici destinate a...

leggi

La resina in PMMA WestWood è la soluzione per la ristrutturazione e l’impermeabilizzazione del garag…

Costruito per ospitare gli atleti dei Giochi Olimpici del 1972, il villaggio olimpico è situato a nord di Monaco di Baviera. Nella parte centrale del complesso, sull'Helene-Mayer-Ring, è stato realizzato anche un parcheggio coperto con una superficie di circa 30.000 metri quadrati.Dopo 50 anni dalla sua costruzione la struttura in cemento armato del parcheggio, capace di ospitare circa 1.000 auto, mostrava notevoli danni tali da...

leggi

I rivestimenti in Resina PMMA prodotta da Westwood Italia Srl rendono le superfici a parcheggio resi…

Soprattutto con la stagione fredda e in interventi all’aperto, quindi con temperature vicine o inferiori allo 0, le superfici dedicate al parcheggio, soprattutto in ambito pubblico, devono possedere un elevato grip antiscivolo. Anche in questo caso le resine PMMA di WestWood sono di grande aiuto nella risoluzione del problema. WestWood ha messo a punto una particolare gamma di prodotti per questo specifico comparto di applicazione...

leggi

Con i rivestimenti in resina PMMA prodotti da WestWood Italia Srl è facile impermeabilizzare e cambi…

Come molte parti della casa, anche le coperture possono essere trasformate durante la vita degli edifici, evolvendosi per le mutate esigenze degli abitanti. È ovviamente sempre necessario, dopo gli eventuali lavori di ristrutturazione, garantire la totale impermeabilità dell’involucro ed i rivestimenti in resina in PMMA WestWood Italia Srl sono un valido aiuto anche in tale campo applicativo. Ne sono testimonianza i lavori eseguiti su questo lastrico...

leggi

Le resine in PMMA WestWood Italia risolvono senza problemi le infiltrazioni fra i raccordi dei diver…

A volte gli edifici pubblici interrati hanno la particolarità di avere le coperture a quota stradale che possono diventare delle graziose piazze all’aperto. La superficie diventa così un interessante luogo di transito e di sosta che rivitalizza ampie parti di città. L’illuminazione naturale agli spazi sottostanti può essere garantita da un sistema di lucernari inglobati nella pavimentazione della piazza. Ma, se non adeguatamente trattati, questi...

leggi

Un interessante campo di utilizzo per le resine PMMA WestWood Italia gli allevamenti zootecnici

Un interessante ambito di utilizzo delle resine PMMA WestWood Italia è il comparto zootecnico. Le superfici a contatto con il bestiame devono essere robuste ed in grado di resistere alle forti sollecitazioni causate dal transito e dall’uso degli animali. Le resine WestWood Italia sono in grado di rivestire efficacemente differenti zone dell’allevamento: corsie di transito, aree di stabulazione, aree di mungitura. È indubbio che lo strato di...

leggi

Le resine WestWood Italia aiutano la corretta manutenzione degli edifici industriali permettendo di…

Le preesistenze industriali necessitano di adeguati interventi manutentivi che permettano di prolungarne la vita in opera. La difesa delle coperture da acqua ed agenti atmosferici avversi diventa fondamentale. Nel caso di questa copertura a shed, i materiali di diversa natura potrebbero creare problematiche di difficile soluzione se non ci fossero adeguati prodotti atti al loro trattamento.WestWood Italia ha la soluzione grazie a primer specifici da...

leggi

Qualche volta si dimentica l'importanza dello strato funzionale che permette la corretta adesio…

Il primer, o promotore di adesione, è lo strato funzionale che ha il compito di favorire l'adesione della resina in PMMA al supporto. WestWood Italia ha studiato una gamma di prodotti specifici per le differenti tipologie di supporto che possono essere interessate dagli interventi protettivi in resina. Alcuni primer WestWood Italia (Wecryl 110, 171, 176, 198) sono forniti in latte da 10 kg e necessitano di miscelazione...

leggi

Ancora una volta i rivestimenti in resina PMMA di WestWood Italia garantiscono il termine dei lavori…

Tra i campi applicativi delle resine in PMMA di WestWood Italia ci sono i lavori di ripristino dei balconi esistenti, qualora siano interessati da infiltrazioni d’acqua. Il grande vantaggio dei sistemi WestWood Italia è la possibilità di applicare il ciclo impermeabile direttamente sul pavimento esistente, se ben coeso al supporto. Ciò porta ai notevoli vantaggi economici che ne sono il corollario: non è necessario rimuovere la...

leggi

Resine PMMA WestWood Italia... facili nei punti difficili

Nella trasformazione delle coperture piane in tetti fotovoltaici, la non perfetta cura del collegamento tra la struttura di sostegno dell’elemento fotovoltaico e la superficie impermeabile può causare delle problematiche che a volte si manifestano dopo anni dal termine dei lavori. Le resine in PMMA WestWood Italia permettono di ovviare questi a problemi in modo facile e rapido. È il caso di questa copertura industriale situata in...

leggi

Collegamento tra piano e verticale risolto senza difficoltà con le resine WestWood Italia

In questa villa con struttura in vasca bianca, le resine in PMMA WestWood Italia collegano il solaio esterno con le pareti verticali e gli infissi. Al termine della costruzione il piano orizzontale accoglierà un giardino pensile, quindi la tenuta impermeabile deve essere garantita al 100%.Come sempre, la preparazione superficiale tramite levigatura, sia del piano orizzontale che verticale, è il primo passo dell’intervento di impermeabilizzazione con resine...

leggi

Spesso, quando è necessario rispondere a sollecitazioni estreme, le resine WestWood Italia sono la s…

Posta direttamente sul Mar Baltico, la torre di Fehmarn, è intensamente esposta al vento e alle intemperie. Pertanto, era necessario dare una elevata protezione impermeabile alla superficie in acciaio della sua balconata circolare e ai gradini della scala di accesso, senza dimenticare di fornire una efficace resistenza allo scivolamento. Il sistema di protezione WestWood Italia PMMA OS 10 - 2.0 è stato in grado di soddisfare...

leggi

Anche interventi in ambiti angusti sono facilmente risolvibili con le resine PMMA WestWood Italia

Le resine in PMMA WestWood Italia proteggono le scale esterne dagli eventi atmosferici avversi, in modo facile e veloce. Un esempio di questo campo di applicazione è questa scala esterna per l’accesso ai locali interrati di questa unità abitativa unifamiliare situata a Pennes. in provincia di Bolzano.Dopo la pulizia superficiale e il disegno dei piani di posa sulle pareti verticali, si è passati alla preparazione del...

leggi

La grande resistenza ad olii ed idrocarburi rende le resine WestWood Italia ideale protezione per am…

Le resine in PMMA WestWood Italia possiedono una elevata resistenza a olii e idrocarburi oltre che ad un ampio spettro di prodotti chimici. Queste caratteristiche ne fanno la soluzione ideale per proteggere locali adibiti ad autolavaggio, superfici ampiamente sollecitate anche dalla forte presenza di acqua e dai carichi derivanti dal peso delle autovetture.In questo esempio realizzato in Trentino-Alto Adige dalla società Debowa di S. Martino di...

leggi

Perfette in ogni ambito di applicazione

Le superfici adibite a parcheggio sono tra i campi di applicazione delle resine WestWood e, per evidenziarne l’uso, ci trasferiamo in Svizzera per un intervento realizzato nel 2021.Si tratta del parcheggio interrato del supermercato Migros di Fahrwangen, nel cantone di Argovia, con una superficie di 2200 metri quadrati.Come sempre succede nel caso di immobili ad uso commerciale, il fermo delle attività, o dell’uso dell’area, deve...

leggi

Sistema WestWood Italia rapido ed efficace per risolvere i problemi impermeabili dei balconi

A volte i problemi di impermeabilizzazione delle balconate in calcestruzzo possono manifestarsi ancor prima dalla consegna degli immobili e devono essere risolti in tempi rapidissimi. È il caso di questo intervento a Viadana in provincia di Mantova, felicemente risolto grazie alle resine di WestWood Italia. Per prima cosa, sul massetto epossi cementizio è stato steso il primer per fondi minerali Wecryl 176. Si è passati...

leggi

Le resine in PMMA WestWood Italia trovano il loro campo di applicazione anche nell'industria pe…

Uno degli ambiti di maggior severità d’uso per le resine in PMMA WestWood Italia è il comparto della segnaletica nelle industrie pesanti, non solo per quanto concerne la parte produttiva, ma anche per quella relativa alla logistica dei prodotti che, solitamente, hanno dimensioni considerevoli con pesi rilevanti e che devono essere movimentate con trasporti eccezionali. Le resine WeTraffic di WestWood Italia sono progettate per l’utilizzo in...

leggi

Sempre più spesso, nei nostri bagni, la zona doccia aumenta le sue dimensioni e deve essere impermea…

Nei lavori di ristrutturazione dei bagni è fondamentale poter garantire la totale impermeabilità di tutto il locale. Le resine in PMMA di WestWood Italia permettono di proteggere totalmente il bagno, sia nella parte piana che nelle pareti verticali. Un nuovo esempio di questo comparto di applicazione è questo intervento realizzato in provincia di Bergamo. L’utilizzo dei prodotti WestWood Italia inizia con il consolidamento della caldana...

leggi

Le resine WestWood Italia risolvono una delle problematiche nei lavori di ristrutturazione: il colle…

Uno dei punti più delicati delle ristrutturazioni del patrimonio edilizio esistente è il collegamento tra sistemi impermeabili di differente natura. Grazie alla loro compatibilità praticamente con tutti i materiali del mondo delle costruzioni, le resine in PMMA di WestWood Italia permettono di intervenire in modo facile e rapido. Un nuovo esempio di questo ambito applicativo ci viene da Imola (BO). In una ristrutturazione condominiale il collegamento...

leggi

WestWood Italia s.r.l.

Sede operativa
Via Presolana 22
24030 MEDOLAGO (BG)
Telefono +39 035 0153565

Sede legale
WestWood® Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA (BO)
Telefono +39 051 0453934

Seguici su

facebook 48 instagram 48linked in 48youtube 48