I rivestimenti in resina Pmma di Westwood Italia Srl nei lavori di ripristino ed impermeabilizzazione parcheggio con finitura in masselli autobloccanti

Le coperture destinate a parcheggio sono, ovviamente, sottoposte alle notevoli sollecitazioni meccaniche causate dal transito dei veicoli. Queste possono andare ad incidere negativamente sulla vita dei sistemi impermeabili che sono chiamati a difendere le strutture dall’acqua.
Spesso, a distanza di anni dalla loro installazione, questi sistemi impermeabili possono richiedere interventi manutentivi su differenti materiali di supporto. È il caso di quelli richiesti su superfici destinate a parcheggio nelle zone di collegamento con i sistemi di areazione dove sono presenti zone metalliche (classicamente la base di appoggio delle griglie di protezione dei lucernari di areazione) e cemento o calcestruzzo (per la soletta di copertura del piano interrato). Ancora una volta le resine in PMMA WestWood Italia Srl sono un aiuto insostituibile grazie alla possibilità di utilizzo su tutti i materiali del sistema impermeabile.

westwood resina pmma lucernari angoli impermeabilizzati.webp

Per questo intervento di ristrutturazione in provincia di Bergamo, le problematiche riscontrate erano attorno alle griglie di areazione dove è stata sostituita la guaina bituminosa esistente ammalorata con un nuovo manto bituminoso.
Il raccordo tra questa nuova guaina bituminosa e le parti metalliche dei lucernari è stato affrontato facilmente utilizzando le resine PMMA WestWood Italia Srl.
La superficie del nuovo manto bituminoso è stata preparata meccanicamente così da renderla idonea alla stesura, a rullo, del primer Wecryl 198 ideale per supporti di differente natura.
Sul supporto metallico base delle griglie di areazione è stato invece steso a pennello primer monocomponente per metallo WMP 113. Il raccordo tra i due differenti materiali che insistono sulla soletta del parcheggio è stato garantito dalla resina Wecryl 230 Thix stesa a rullo in doppio strato con interposizione di tessuto Weplus.

westwood resina pmma lucernari angoli impermeabilizzati

Dopo la protezione impermeabile la posa del massetto in sabbia forma il sottofondo per la nuova pavimentazione.
Un aspetto fondamentale in questa tipologia di lavoro è la possibilità di affrontare questi interventi di ripristino per zone, evitando così la chiusura totale del parcheggio. Ciò è stato possibile solo grazie alla velocità di posa del sistema WestWood ed ha permesso di limitare i disagi per i condomini e per gli avventori dei negozi che insistono sul perimetro del parcheggio.

banner westwood italia1

WestWood Italia s.r.l.

Sede operativa
Via Presolana 22
24030 MEDOLAGO (BG)
Telefono +39 035 0153565

Sede legale
WestWood® Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA (BO)
Telefono +39 051 0453934

Seguici su

facebook 48 instagram 48linked in 48youtube 48