La grande resistenza ad olii ed idrocarburi rende le resine WestWood Italia ideale protezione per ambienti di autolavaggio

Le resine in PMMA WestWood Italia possiedono una elevata resistenza a olii e idrocarburi oltre che ad un ampio spettro di prodotti chimici. Queste caratteristiche ne fanno la soluzione ideale per proteggere locali adibiti ad autolavaggio, superfici ampiamente sollecitate anche dalla forte presenza di acqua e dai carichi derivanti dal peso delle autovetture.
In questo esempio realizzato in Trentino-Alto Adige dalla società Debowa di S. Martino di Casies (BZ), le resine WestWood Italia hanno protetto il pavimento riscaldato dell’autolavaggio, oltre alla vasca di raccolta fanghi e ai giunti della pavimentazione.

La grande resistenza ad olii ed idrocarburi rende le resine WestWood ideale protezione per ambienti 1

Dopo la preparazione del supporto, la stratigrafia WestWood Italia inizia con la posa in opera del primer per fondi minerali Wecryl 171. Come sempre il cuore del sistema è rappresentato dalla resina Wecryl 230, stesa con interposizione di tessuto Weplus, che si collega facilmente al primer. La malta WestWood Italia Wecryl 842 ha garantito, invece, la possibilità di riempire lo scasso intorno ai corpi in inox: canaline e vasca di raccolta fanghi. Vista la necessità di una elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, lo strato di finitura deve essere particolarmente efficace. Tali performance sono assicurate dal rivestimento WeTraffic che è dotato di elevata resistenza all’abrasione e allo scivolamento.

La grande resistenza ad olii ed idrocarburi rende le resine WestWood ideale protezione per ambienti 2

L’aggiunta del 15% di bauxite permette di migliorare ancora il coefficiente di aderenza, portandolo ad un valore di resistenza allo scivolamento SRT > 45.



banner westwood italia1

WestWood Italia s.r.l.

Sede operativa
Via Presolana 22
24030 MEDOLAGO (BG)
Telefono +39 035 0153565

Sede legale
WestWood® Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA (BO)
Telefono +39 051 0453934

Seguici su

facebook 48 instagram 48linked in 48youtube 48