Ingresso Palasport Sacile protetto ed impermeabilizzato con rivestimenti in resina Pmma prodotti da Westwood Italia Srl

Le caratteristiche richieste ad un sistema impermeabile in edifici con utilizzo pubblico sono molteplici e non tutte ascrivibili alla sola difesa dall’acqua. Quando ci troviamo ad affrontare zone interessate al passaggio di persone devono essere, ovviamente, garantiti anche resistenza a scivolamento ed abrasione. I prodotti in resina PMMA WestWood Italia Srl sono in grado di assolvere facilmente a tali imperativi compiti. Un nuovo esempio di questo particolare comparto operativo è la soletta di ingresso principale nel palasport di Sacile in provincia di Pordenone. La problematica da affrontare era il necessario e rapido rifacimento della soletta che presentava problemi di infiltrazione che andavano a ripercuotersi sulla superficie della pavimentazione con distacchi generalizzati e parti ammalorate.

palaspoprt sacile

Per questo la prima lavorazione eseguita è stata la sua demolizione procedendo poi alla totale levigatura della soletta interessata alla posa della stratigrafia WestWood Italia Srl.
Come sempre il primo prodotto della stratigrafia WestWood è il primer, o promotore di adesione, che è lo strato funzionale che ha il compito di favorire l'adesione della resina in PMMA al supporto. Visto che il materiale costituente il supporto può avere diversa natura, WestWood Italia Srl ha studiato una gamma di prodotti specifici per le sue differenti tipologie. In questo caso il primer scelto è Wecryl 171 ideale per la posa su supporti porosi quali possono essere i massetti in cemento o in calcestruzzo.

palaspoprt sacile dettaglio

Il perimetro dei corpi fuoriuscenti dal piano orizzontale, come le balaustre e le travi di sostegno della copertura curvilinea, è stato protetto con una fascia di Wecryl 230 Thix steso con interposizione dello speciale tessuto di armatura Weplus.
La stratigrafia della parte piana è continuata con la posa della malta autolivellante Wecryl 333 che costituisce lo strato protettivo WestWood per i sistemi calpestabili.
È stata poi la volta del rivestimento monostrato WeTraffic 496 addizionato con bauxite al 15%, ideale per le superfici che sono sottoposte a sollecitazioni meccaniche, resistente alla abrasione e allo scivolamento. Tutte queste caratteristiche fanno essere WeTraffic 496 la soluzione perfetta per le aree interessate al transito del pubblico, come nel caso di un ingresso ad una struttura sportiva come il palasport di Sacile.

palasport sacile corpi fuoriuscenti

L’ulteriore punto di forza di WeTraffic 496 è la possibilità di scelta in tutte le colorazioni della scala RAL, in questo caso specifico 7043, che permettono di enfatizzare, fin dalla fase progettuale, determinate aree della superficie da proteggere oltre a creare, qualora definito da progetto, segnaletiche particolari.

 



banner westwood italia1

WestWood Italia s.r.l.

Sede operativa
Via Presolana 22
24030 MEDOLAGO (BG)
Telefono +39 035 0153565

Sede legale
WestWood® Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA (BO)
Telefono +39 051 0453934

Seguici su

facebook 48 instagram 48linked in 48youtube 48