Spesso, quando è necessario rispondere a sollecitazioni estreme, le resine WestWood Italia sono la soluzione ideale

Posta direttamente sul Mar Baltico, la torre di Fehmarn, è intensamente esposta al vento e alle intemperie. Pertanto, era necessario dare una elevata protezione impermeabile alla superficie in acciaio della sua balconata circolare e ai gradini della scala di accesso, senza dimenticare di fornire una efficace resistenza allo scivolamento. Il sistema di protezione WestWood Italia PMMA OS 10 - 2.0 è stato in grado di soddisfare entrambi questi requisiti e, grazie ai tempi posa estremamente limitati, ha risolto rapidamente tutte le problematiche.

rispondere a sollecitazioni estreme le resine WestWood sono la soluzione ideale1

Per prima cosa il supporto in acciaio è stato accuratamente levigato.
Sulle fughe, preparate con Wecryl 810, è stata quindi applicata l'impermeabilizzazione di dettaglio Wecryl R 230 con tessuto Weplus.
Sulla superficie piana è stato poi steso il primo strato impermeabilizzante Wecryl 279 seguito, dopo soli 45 minuti, dal secondo, applicato con una spatola in gomma dentata da 6 mm. seguita da rullo frangibolle.

rispondere a sollecitazioni estreme le resine WestWood sono la soluzione ideale2

Come strato di usura a finire, è stato utilizzato il rivestimento strutturato Wecryl 410 che garantisce una elevata resistenza allo scivolamento con valore SRT maggiore di 65. Questa caratteristica è fondamentale per gli interventi edilizi che, esposti in maniera continuativa ad eventi climatici avversi come questa torre sul Mar Baltico, sono interessati dal passaggio di persone.

banner westwood italia1

WestWood Italia s.r.l.

Sede operativa
Via Presolana 22
24030 MEDOLAGO (BG)
Telefono +39 035 0153565

Sede legale
WestWood® Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA (BO)
Telefono +39 051 0453934

Seguici su

facebook 48 instagram 48linked in 48youtube 48