Con i rivestimenti in resina Pmma di WesWood Italia Srl è facile impermeabilizzare anche il piatto doccia

La totale impermeabilità, laddove vi sia alta presenza di acqua, è un imperativo fondamentale sia nei lavori di nuova costruzione che nelle ristrutturazioni. Per garantirla le resine WestWood Italia Srl sono in prima fila quando è necessario costituire uno scudo impermeabile in queste zone dell’abitazione. Naturalmente una delle aree dove ciò è maggiormente richiesto è il bagno. Ancora più nello specifico nell’area destinata alla doccia.
In questo comparto di applicazione le stratigrafie WestWood possono essere utilizzate sotto lo strato a finire classico in piastrelle o costituire, esse stesse, il piano di finitura della doccia. È ovvio che nelle due casistiche le stratigrafie utilizzate sono completamente differenti. In questo esempio, realizzato in provincia di Bergamo, la stratigrafia WestWood viene posta in opera prima della finitura a piastrelle.

westwood resina pmma impermeabilizzazione doccia cemento

Soprattutto per questi interventi di dimensioni contenute, si sfrutta la fondamentale caratteristica delle resine WestWood: il loro possibile utilizzo sui materiali di diversa natura. In questo caso si tratta di posare la resina Wecryl oltre che sulla superficie cementizia di base anche sulla piletta metallica del sistema di scarico. Naturalmente su questi materiali di diversa natura, deve essere utilizzato il corretto primer tra quelli della gamma WestWood Italia Srl. In questo caso Wecryl 176 scelto per i supporti minerali quali possono essere calcestruzzo, massetto in cemento o intonaco di fondo con stesura a rullo. Le parti metalliche del sistema di deflusso dell’acqua richiedono invece l’utilizzo del primer monocomponente per metallo WMP 113 posato con pennello.
La protezione impermeabile è garantita dalla resina in PMMA Wecryl 230 Thix con interposizione del tessuto di armatura Weplus tra le due mani di posa del materiale. Lo strato di finitura, ancora con Wecryl 230 Thix spolverato al quarzo, crea il perfetto piano di posa per la successiva piastrellatura che rappresenta la superficie a vista della doccia.

westwood resina pmma impermeabilizzazione doccia resina

Una sola una giornata di lavoro ha permesso la fine dei lavori di protezione impermeabile lasciando alle altre maestranze il compito di terminare le ulteriori fasi di piastrellatura per il completamento della zona doccia in questa abitazione privata.


banner westwood italia1

WestWood Italia s.r.l.

Sede operativa
Via Presolana 22
24030 MEDOLAGO (BG)
Telefono +39 035 0153565

Sede legale
WestWood® Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA (BO)
Telefono +39 051 0453934

Seguici su

facebook 48 instagram 48linked in 48youtube 48