Perfette in ogni ambito di applicazione

Le superfici adibite a parcheggio sono tra i campi di applicazione delle resine WestWood e, per evidenziarne l’uso, ci trasferiamo in Svizzera per un intervento realizzato nel 2021.
Si tratta del parcheggio interrato del supermercato Migros di Fahrwangen, nel cantone di Argovia, con una superficie di 2200 metri quadrati.
Come sempre succede nel caso di immobili ad uso commerciale, il fermo delle attività, o dell’uso dell’area, deve essere ridotto ai minimi termini. Questo paradigma è ancor più fondato nel caso dei parcheggi legati ai supermercati e le resine WestWood, grazie alla loro velocità di posa, hanno permesso di ripristinare l’uso di questo Migros Parking, in meno di una settimana di lavorazione.

parking impermeabilizzazione westwood resina pmma

Un giorno è stato dedicato alla preparazione della superficie esistente in calcestruzzo che si presentava ammalorata in più punti. Il supporto è stato pallinato, con successiva rimozione delle parti incoerenti e regolarizzazione della superficie, prima di passare alla fase di posa del nuovo sistema di protezione WestWood. Dopo la stesura del primer per fondi in calcestruzzo, Wecryl 171, è stato posato lo strato di rivestimento continuo Wetraffic 496 (addizionato con Bauxite al 20%) che garantisce una grande resistenza all’abrasione, caratteristica basilare in aree che sono sottoposte a notevoli sollecitazioni meccaniche. Inoltre, i sistemi WestWood utilizzati, hanno permesso di proteggere con facilità tutti i dettagli tecnici del parcheggio come i giunti strutturali o il sistema di captazione e deflusso delle acque meteoriche.

parking interrato impermeabilizzazione westwood resina pmma

Senza dimenticare la grande resistenza allo scivolamento e alle sostanze chimiche aggressive, come gli idrocarburi, aspetti fondamentali per un intervento di questo tipo. Il tempo di posa del sistema impermeabile è stato di soli tre giorni e un’altra giornata è stata spesa per la demarcazione dei posti di parcheggio. La velocità di posa dei sistemi WestWood ha, come detto, garantito la consegna della struttura in meno di una settimana, come stabilito in fase di contrattualizzazione.



banner westwood italia1

WestWood Italia s.r.l.

Sede operativa
Via Presolana 22
24030 MEDOLAGO (BG)
Telefono +39 035 0153565

Sede legale
WestWood® Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA (BO)
Telefono +39 051 0453934

Seguici su

facebook 48 instagram 48linked in 48youtube 48