Le resine WestWood Italia risolvono una delle problematiche nei lavori di ristrutturazione: il collegamento dei differenti materiali impermeabili

Uno dei punti più delicati delle ristrutturazioni del patrimonio edilizio esistente è il collegamento tra sistemi impermeabili di differente natura. Grazie alla loro compatibilità praticamente con tutti i materiali del mondo delle costruzioni, le resine in PMMA di WestWood Italia permettono di intervenire in modo facile e rapido. Un nuovo esempio di questo ambito applicativo ci viene da Imola (BO).

Le resine WestWood risolvono una delle problematiche nei lavori di ristrutturazione

In una ristrutturazione condominiale il collegamento tra la nuova impermeabilizzazione in guaina e la vecchia in PVC-P della cabina del gas situata al piano garage, è stato possibile grazie all’uso dei prodotti WestWood Italia. Sul manto in PVC-P esistente, dopo adeguata preparazione tramite levigatura, è stata posata direttamente la resina in PMMA Wecryl 230 thix con tessuto di armatura Weplus, mentre, sulla nuova guaina bituminosa dopo la sfiammatura superficiale, è stato steso il primer per fondi bituminosi Wecryl 110, prima della resina WestWood Italia Wecryl 230 thix. In questo modo i due differenti materiali sono stati collegati ed impermeabilizzati, rendendo il piano pronto alla posa del successivo strato di drenaggio e di pavimentazione.

Le resine WestWood risolvono una delle problematiche nei lavori di ristrutturazione2

Anche le tubature metalliche passanti sono state trattate in resina PMMA previo utilizzo del primer monocomponente per metallo WMP 113. Ancora una volta le resine in PMMA WestWood Italia sono risultate vincenti laddove sul piano impermeabile insistono materiali di differente natura che devono essere collegati tra loro.



banner westwood italia1

WestWood Italia s.r.l.

Sede operativa
Via Presolana 22
24030 MEDOLAGO (BG)
Telefono +39 035 0153565

Sede legale
WestWood® Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA (BO)
Telefono +39 051 0453934

Seguici su

facebook 48 instagram 48linked in 48youtube 48