Le resine in PMMA WestWood Italia trovano il loro campo di applicazione anche nell'industria pesante

Uno degli ambiti di maggior severità d’uso per le resine in PMMA WestWood Italia è il comparto della segnaletica nelle industrie pesanti, non solo per quanto concerne la parte produttiva, ma anche per quella relativa alla logistica dei prodotti che, solitamente, hanno dimensioni considerevoli con pesi rilevanti e che devono essere movimentate con trasporti eccezionali. Le resine WeTraffic di WestWood Italia sono progettate per l’utilizzo in questi ambiti gravosi e permettono di ottenere valori di resistenza al derapaggio SRT maggiori di 45.

acciaieria impermeabilizzazione westwood resina pmma

Essendo in rilievo, tale segnaletica migliora la sua visibilità anche in ambienti particolarmente sporchi e polverosi. Ne è un esempio questo intervento eseguito in una acciaieria in provincia di Reggio Emilia dove è stata realizzata la delimitazione dell’area di carico dei trasporti. La prima operazione è stata la preparazione dell’asfalto effettuata con levigatrice dotata di disco a diamante. Vista la differente natura del supporto, dopo la pulitura superficiale, si è posato il primerWestWood Italia Wecryl 198 (primer combinato per cemento e bitume) sulle parti cementizie.

acciaieria westwood resina impermeabile pmma

La resina WestWood Italia WeTraffic 491 in colore giallo, altamente resistente alla abrasione, è stata poi facilmente applicata a spatola e a rullo. In sole due ore di lavoro l’intervento è stato terminato ed i mezzi di trasporto hanno potuto accedere alla nuova zona di carico dell’impianto produttivo.



banner westwood italia1

WestWood Italia s.r.l.

Sede operativa
Via Presolana 22
24030 MEDOLAGO (BG)
Telefono +39 035 0153565

Sede legale
WestWood® Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA (BO)
Telefono +39 051 0453934

Seguici su

facebook 48 instagram 48linked in 48youtube 48