I rivestimenti in Resina PMMA prodotta da Westwood Italia Srl rendono le superfici a parcheggio resistenti allo scivolamento

Soprattutto con la stagione fredda e in interventi all’aperto, quindi con temperature vicine o inferiori allo 0, le superfici dedicate al parcheggio, soprattutto in ambito pubblico, devono possedere un elevato grip antiscivolo. Anche in questo caso le resine PMMA di WestWood sono di grande aiuto nella risoluzione del problema.
WestWood ha messo a punto una particolare gamma di prodotti per questo specifico comparto di applicazione denominata WeTraffic. Si tratta di prodotti in PMMA a indurimento rapido (30 minuti per strato) che trovano il loro campo applicativo su asfalto, calcestruzzo e sottofondi cementizi ovvero sui supporti che normalmente caratterizzano le superfici destinate al parcheggio. I materiali WestWood della gamma WeTraffic possono essere utilizzati nei parcheggi multipiano: superfici dei piani intermedi, superfici di copertura, rampe di accesso e scale. Sono particolarmente indicati per altre situazioni in cui è necessaria una elevata carrabilità quali showroom di autovetture, officine, aree di autolavaggio e stazioni di servizio.

Westwood Italia srl resina PMMA superfici parcheggio

In merito alla resistenza allo scivolamento, possono essere ricordati due valori caratterizzanti: valore SRT e valore R.
Il valore SRT deve il suo nome all’apparecchio Skid Resistance Tester che, sviluppato in Inghilterra, serve a misurare, con l’ausilio di un pendolo, il valore di aderenza di superfici stradali e di segnaletica orizzontale. Il metodo di prova è definito nelle norme SN 640 512-4 e DIN EN 13036-4 e misura la micro-rugosità della superficie. Lo Skid Resistance Tester esegue la misura per mezzo di un pendolo oscillante alla cui estremità è fissato un cursore di gomma il cui spigolo viene fatto strusciare, su una superficie di prova di 126 mm, da un’altezza predefinita, con una velocità di 3 m/s. Si misura la perdita di energia causata dall'attrito del cursore su una lunghezza specificata della superficie stradale. Il risultato è espresso in unità SRT.

Westwood Italia Srl Resina in PMMA superfici parcheggio

Il valore di aderenza R viene determinato in Germania sulla base di test che si svolgono con addetti che si muovono su una rampa ad inclinazione variabile (piano inclinato). L'inclinazione viene aumentata fino al punto in cui l'angolo d'inclinazione non permette più alla persona di poter camminare sulla superficie. Per i locali di lavoro e le zone di lavoro con pericolo di scivolamento i pavimenti testati vengono suddivisi nelle classi R9 fino a R13 che è il grado maggiore di anti-scivolosità.
I prodotti della gamma WeTraffic possiedono differenti valori SRT e R che li rendono la migliore soluzione da adottare in caso di utilizzo in ambiti diversi.

banner westwood italia1

WestWood Italia s.r.l.

Sede operativa
Via Presolana 22
24030 MEDOLAGO (BG)
Telefono +39 035 0153565

Sede legale
WestWood® Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA (BO)
Telefono +39 051 0453934

Seguici su

facebook 48 instagram 48linked in 48youtube 48