Le resine in PMMA WestWood Italia risolvono senza problemi le infiltrazioni fra i raccordi dei diversi materiali che insistono sulle coperture.

A volte gli edifici pubblici interrati hanno la particolarità di avere le coperture a quota stradale che possono diventare delle graziose piazze all’aperto. La superficie diventa così un interessante luogo di transito e di sosta che rivitalizza ampie parti di città. L’illuminazione naturale agli spazi sottostanti può essere garantita da un sistema di lucernari inglobati nella pavimentazione della piazza. Ma, se non adeguatamente trattati, questi lucernari diventano i punti più delicati del sistema impermeabile della copertura stessa.

Le resine in PMMA WestWood risolvono senza problemi i raccordi tra i differenti materiali che insistono sulle coperture1
 
Le resine in PMMA di WestWood Italia sono un efficace aiuto nella risoluzione di questi complessi punti di dettaglio. Ne è un valido esempio questo intervento, in provincia di Bolzano, realizzato dalla società Isocaf di Vigonza (PD). La fascia in PMMA attorno ai lucernari permette, infatti, di garantire la totale impermeabilità alla copertura. Come sempre il primo strato del sistema impermeabile in PMMA è il promotore di adesione. In questo caso sono stati utilizzati due primer differenti tra quelli della gamma WestWood Italia: Wecryl 198 per le superfici impermeabilizzate con membrana bituminosa e WMP 113 per la parte metallica dei montanti dei lucernari.

Le resine in PMMA WestWood risolvono senza problemi i raccordi tra i differenti materiali che insistono sulle coperture2

La fascia impermeabile è stata poi facilmente realizzata con Wecryl 230 Thix, posato con interposizione del tessuto di armatura Weplus tra le due mani di materiale.
La particolarità di questo intervento è stata poi la stesura di un fugante in PMMA WestWood Italia sul perimetro di tutti i lucernari così da realizzare un cordolo impermeabile attorno ai corpi illuminanti della copertura.



banner westwood italia1

WestWood Italia s.r.l.

Sede operativa
Via Presolana 22
24030 MEDOLAGO (BG)
Telefono +39 035 0153565

Sede legale
WestWood® Italia s.r.l.
Via Guido Reni n. 2/2
40125 BOLOGNA (BO)
Telefono +39 051 0453934

Seguici su

facebook 48 instagram 48linked in 48youtube 48